UN TALK LAB SUL BLOG

Nell’ambito del progetto Formazione 2012, l’8 e 9 novembre 2012, nella sede di Federculture a Roma, Piazza Cavour 17, si svolge un Talk Lab a pagamento sul tema Le nuove frontiere del marketing culturale: performing media, social network, smart community. Il Talk Lab combina un’impostazione teorica sulle culture dell’innovazione con una serie di laboratori pratici sull’uso delle diverse soluzioni web per la promozione dell’iniziativa culturale nei social media, con una particolare attenzione all’uso degli smartphone. Ciò che è globale nel web, infatti, può diventare opportunità di nuove azioni locali attraverso le potenzialità performative, veloci, simultanee, connettive, dei nuovi media interattivi e mobili. Il format formativo del Talk Lab si basa sull’esperienza diretta dei partecipanti attraverso l’uso dei social media (da Twitter per l’instant blogging a Storify per la restituzione finale in un digital storytelling). I partecipanti saranno invitati ad usare un account su Twitter. Conduce il Talk Lab Carlo Infante, docente freelance di Performing Media, opinionista e presidente-managing director di Urban Experience. Intervengono Simone Pacini sulle funzionalità di Facebook per la promozione degli eventi, e Massimo Ciccolini sulle funzionalità di Word Press per l’attività di blogging e lo sviluppo di geoblog per la geo-referenziazione e l’utilizzo di Web App per smartphone. Folia Magazine, testata on-line all’avanguardia nella creazione, promozione e diffusione di contenuti legati al mondo dell’arte, della cultura e del libro antico, si associa all’iniziativa e invita i partecipanti a condividere su Facebook e Twitter la sua innovativa esperienza di marketing culturale.

Links:

www.federculture.it

www.urbanexperience.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *