Pagina miniata in facsimile tratta dalla "Divina Commedia" di Alfonso V d'Aragona, ms. Yates Thompson 36, c. 1r, fra il 1444 e il 1450 circa, British Library, Londra.

L'iniziale miniata, una lettera 'N', ritrae Dante e Virgilio all'interno di una fitta foresta; le quattro figure agli apici raffigurano Giustizia, Potere, Pace e Temperanza.

Riproduzione di altissima qualità dell'incipit dell'Inferno di Dante, questo foglio in facsimile ripropone fedelmente l'originale in tutta la sua bellezza, dalle eleganti dorature fino al taglio dorato della carta accuratamente anticata. Ogni copia è custodita all'interno di una cartella ed è dotata di una scheda di commento alla pagina e di un certificato di fedeltà all'originale.

Questo pezzo raro può essere vostro al costo di soli 35€ (spedizione nazionale gratuita) e può costituire un regalo di pregio per le feste; l'edizione dell'intera opera era limitata a sole 750 copie e ogni foglio rappresenta un oggetto da collezione di grande valore. Sul sito web di Franco Cosimo Panini Editore è possibile visionare nel dettaglio la scheda della carta in facsimile, così come quelle relative alle pagine iniziali di Purgatorio e Paradiso.

Post consigliati
0 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *